Alessandra Torre,in arte Minialagnù, per Cheap and chic

Salve ragazze !
Oggi ho avuto l’onore di intervistare Alessandra Torre , in arte Minialagnù, sul mondo di youtube.
Chi è Alessandra?
Alessandra è una ragazza simpaticissima,disponibile e davvero molto brava nel suo mestiere.
Napoletana di origini ( e per questo non posso far altro che tifare per lei ) è laureata in Giurisprudenza  alla Federico II ed ha deciso di seguire il suo sogno,la sua passione più grande: quella per il makeup. Grazie alla sua dialettica ed alla sua bravura è riuscita con sacrifici,tenacia e pazienza a farsi conoscere da moltissime ragazze che non solo la seguono per i suoi tutorial ma anche per gli outfit che propone, per le foto che scatta e per la sua simpatia ! Make up artist,blogger, youtuber, insomma un tutto fare 😉

12 Domande per Alessandra con la speranza che le risposte riescano a soddisfare la vostra curiosità! La mia ,personalmente,è stata soddisfatta !

 

alessandra1

1) Quando è iniziata la tua passione per la moda e per il make up? Si sono sviluppate in modo coeso oppure prima il make up e poi la moda o viceversa?

Non c’è un momento preciso! Ho sempre amato il make up, la moda, gli abbinamenti tra abiti ed accessori, tra make up ed unghie laccate, tra scarpe e tutto ciò che rientra in questo splendido universo femminile.

 

2) A quale capo d’abbigliamento non potresti mai rinunciare? E perché?

Senza dubbio ad un Jeans. Lo si abbina con tutto, è un capo versatile, lo si può indossare sia di giorno che di sera. E’ un MUST HAVE!

3) Si nota,dai tuoi video, ma anche dalle tue foto la passione per gli accessori. Soprattutto gli accessori vintage che creano un look “ bon ton “. Da cosa nasce questa tua passione?

Gli accessori, a mio avviso, SONO il look. Riempiono un outfit semplice e minimal, regalano colore, rendono elegante anche un capo anonimo. E per chi, come me, ama il Total Black, è fondamentale vivacizzare l’outfit con bracciali, collane, orecchini, anelli. E borse. Ma non tutti contemporaneamente!

4) Ami molto fotografare. Fai tantissime foto e le pubblichi sui vari social network. Quali sono i soggetti da te preferiti quando decidi di scattare una foto ?

La fotografia è nel mio cuore. Ho sempre amato fotografare, fin da bambina. Non ho un soggetto specifico, dev’esserci qualcosa che mi ispira e scatto. Che sia un tramonto, mia nipote, un outfit, un trucco, un gatto. Fotografo tutto ciò che mi emoziona e che mi trasmette qualcosa. E poi le fotografie restano nella memoria…

5) Cosa è per te la fotografia? Una foto per te è un ricordo, una emozione o cos’altro?

Entrambe le cose. Come ho detto, le foto sono qualcosa che non si cancella nè dalla memoria nè dal cuore.

6) Se potessi scegliere tra tutte le tonalità presenti di ombretti quale riterresti fondamentale per creare un buon trucco occhi e quale consiglieresti alle lettrici di questo blog?

Sono, per eccellenza, l’amante dei marroni. Caldi o freddi che siano, preferibilmente opachi, trovo che tutti i colori della terra, dal crema al marrone scuro, siano indicati per un buon trucco, da giorno o da sera. Basta dosarli e sfumarli bene e possiamo creare uno splendido look naturale oppure uno smokey eye da sera.

7) Ti ritieni shopping dipendente? Tranquilla,oramai non è considerata una malattia,anzi una ricerca degli stati uniti hanno ritenuto lo shopping un ottimo anti-stress

A dire il vero, adesso sono diventata leggermente più oculata. Ma leggermente. Di natura si, sono una shopping dipendente. Comprerei di tutto ed a tutte le ore! Però da un pò di tempo mi sono resa conto che ho talmente tante cose da dover frenare, in qualche modo, questa mia “deformazione”!

8) Da perfetta Napoletana DOC quale posto consiglieresti di visitare? Un posto che ti trasmette serenità e ti fa sentire bene. Esiste? A Napoli?

Ce ne sono tantissimi! E la cosa che mi rende più triste è che, a volte,il napoletano non apprezza ciò che possiede! Una città meravigliosa, ricca di storia, di tradizione, di angoli nascosti, di sole, di mare, di generosità e di allegria. Un consiglio? Guardate il mare e la bellezza del nostro Golfo. Vi innamorerete di Napoli in un attimo…

9) Se avessi la possibilità di creare una linea di make up quale sarebbe il “ concept” della linea?

Eh magari! Anche se, a dire il vero, a volte ci penso. Beh senza dubbio una linea rivolta a tutti. Si possono combinare le esigenze di chi utilizza il trucco per lavoro, come me, a quelle di coloro che, invece, hanno solo una grandissima passione. Un mix di ombretti opachi e shimmer, rossetti rossi e nude, blush e ciprie in hd. Il tutto contenuto in pack minimal, non eccessivamente vistosi. Un sogno, diciamo…

10) Condividi la filosofia del cheap&chic? O ritieni che per essere chic sia necessario indossare soltanto abiti firmati alla moda?

Assolutamente no! Sono del parere che si possa trovare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo. La moda è sapersi inventare, saper creare, sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. Non è la marca che rende un outfit interessante, ma il gusto. Poi, non lo nego, ci sono alcune marche che adoro, a cui non saprei rinunciare. Per le borse, in special modo.

11) Acquisti spesso nei mercatini? Se sì,consiglieresti alle nostre lettrici di acquistare lì ?

Mi sono resa conto che, ormai, non c’è differenza tra mercatino e negozietti. Tra grandi catene di abbigliamento ed import da Singapore. Quindi, perchè no? Spesso si trovano cose carine a prezzi irrisori! Magari, abbinando un capo più economico ad un paio di scarpe più importanti, l’outfit acquista un gran valore!

12) Qual è il tuo accessorio preferito? Se potessi scegliere tra uana collana , un paio di orecchini, bracciale ed anello cosa indosseresti SEMPRE nei tuoi look?

Bracciali. Seguiti a ruota dagli orecchini. Li adoro e non riesco a creare un outfit senza indossare almeno una cascata di bracciali

 

miniaglanu10 minialagnu1 minialagnu2 minialagnu3 minialagnu4 minialagnu5 minialagnu6 minialagnu7 minialagnu8 minialagnu9 minialagnu10 minialagnu11

La pagina youtube di Ale: http://www.youtube.com/user/minialagnu
La pagina Fb: https://www.facebook.com/alinatorre
Twitter: la trovate con il nome alessandra torre
Instagram: http://instagram.com/MINIALAGNU_CHANNEL/#

Spero che l’intervista sia stata di vostro gradimento e ringrazio tantissimo Alessandra per la collaborazione.
Un bacio,
F.

Alessandra Torre,in arte Minialagnù, per Cheap and chic

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*