Balayange californiano: novità per i nostri capelli

Che cos’è il “balayange”?
Il balayange è una colorazione permanente che serve a schiarire alcune zone dei vostri capelli creando un effetto di ” luce “ ed ” ombra ” che conferisce un look naturale ma al tempo stesso evidente. Il balayange si differenzia dallo shatush perchè quest’ultimo è caratterizzato dall’effetto ” questo mese non sono andata dal parrucchiere ed ho la ricrescita” ed inoltre è netto ed orizzontale. Ho sempre odiato lo shatush: non è naturale, terribile sulle more che decidono di farsi la parte finale bionda e non tutti i parrucchieri,purtroppo,sono in grado di farlo. E’ stata una grande moda e continua,tuttora ad esserlo, ma io sinceramente ora che ho scoperto il balayange credo che lo farò. Il balayange,infatti, si differenzia perchè comunque schiarisce non soltanto la parte finale dei capelli ma comunque l’intera testa quindi il risultato finale è omogeneo. Balayange significa ” piccole lucine ” e pertanto questa tecnica consente di illuminare la vostra capigliatura che ad esempio, con lo shatush, resta comunque del suo colore naturale. Come per lo shatush anche il balayange è una tecnica che , comunque, come tutte le tinte, decoloranti etc danneggia il capello. Di conseguenza è importante tenerlo sempre curato ed utilizzare uno shampoo e magari una maschera anche fai da te  capace di idratarlo e nutrirlo. Inoltre non realizzatelo molte all’anno perchè comunque, come detto prima, il capello può danneggiarsi e quindi sfibrarsi.

Il balayange è adatto a tutte:  alle ragazze con i capelli più chiari e alle ragazze con i capelli più scuri. L’importante è sempre non schiarire eccessivamente per evitare,appunto,l’effetto ” finto ” e non naturale.  Mi raccomando, in questo caso, è sconsigliato il fai da te. Fatelo fare a chi è esperto ,insomma, al vostro parrucchiere di fiducia che conosce la tecnica.
Il balayange californiano,invece, è caratterizzato dall’uso di colori fluo come il verde, il viola, il rosso fuoco etc che si miscela alle vostre ciocche.
Vediamo ora, in pratica, cosa si intende per questo balayange/balayange californiano attraverso varie foto delle star.
Un bacio,F.

 

balayange1 balayange2 balayange3 balayange4 17th Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

balayange6

balayange7

Balayange californiano: novità per i nostri capelli

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*