Boston terrier

Ma chi sono i boston terrier?
Passeggiando per strada con il mio cane mi fermano sempre. Chi mi ferma per dirmi che è brutto e chi invece ne resta estremamente colpito. Ma il mio cane tutto è per gli altri tranne che un boston terrier. E’ un carlino, un bulldogue, un maiale colorato con la vernice bianca e nera, oppure è boxer nanissimo o un pitbull a cui hanno bloccato la crescita. E’ tutto insomma, tranne quello che è realmente.
Da dove nasce la mia passione per questi cani? La mia passione è davvero una passione antichissima. Ho solo 20 anni ma ho sempre amato questa tipologia di cani. Il muso schiacciato, gli occhioni grandi e le orecchie a pipistrello. Il corpo tozzo, le zampette abbastanza lunghe e chi legge la descrizione davvero potrebbe pensare che questi cani sono dei veri mostri..ma in realtà sono davvero bellissimi. Non sono dei cani molto conosciuti in Italia a causa delle loro origini Americane ( lì infatti spopolano). Le caratteristiche fisiche di questo cane sono su internet e credo sia inutile oltre che scocciante fare un copia e incolla di tutto questo. Io voglio parlarvi di cosa è lui per me. Del carattere del mio cane e della razza in generale così che tutti voi possiate capire quanto sono bellissimi questi piccoli mostriciattoli.

Il boston terrier,per me, E’ IL CANE. E’ il mio primo cane e ci siamo amati fin da subito. Fin dal primo giorno quando prendendolo in braccio mi fece cacca e pipì addosso. E allora decisi di sceglierlo. Non lo so neanche io perchè lo scelsi. Gli altri furono così educati con me, mi leccarono ,zompettavano ed invece io scelsi lui. Il suo nome è ugo. Si chiama così perchè in un venerdì di luglio  chiesi a mia madre : come potremmo chiamarlo? E lei disse Ugo. Feci la stessa domanda a mio padre non appena tornato dal lavoro e lui rispose: UGO. E allora ,chiamatelo destino,o altro il suo nome fu questo. Si chiamò ugo , un nome breve. Immaginate un altro nome…ERMENEGILDO….dove sei ermenegildo? Insomma,no. Finchè uno lo chiama il cane è già scappato! Questa piccola palla di grasso entra nella mia vita dopo la morte di una zia a me cara. Allora c’è lui la notte a farmi compagnia, e a svegliarmi la mattina sporcando il mio pavimento di cacca e di pipì. C’è lui che mi chiama e piange perchè vuole mangiare, c’è lui che zompetta ogni qual volta vado in bagno e si mette davanti la porta del bagno e abbaia perchè si preoccupa. C’è lui se non so con chi uscire e c’è lui che vuole mangiare sempre tutto ciò che mangio e non so perchè riesce sempre ad ottenerlo. Una briciola,sì,ma sempre lo ottiene.
Qual è il carattere di questa razza? Sono dei cani buonissimi, mai attacca brighe, mai aggressivi. Una volta ugo è stato morso ed è rimasto lì fermo,immobile. Sono così buoni che rischiano davvero di prenderle dagli altri cani. Sono mangioni,mangerebbero qualsiasi cosa. Mangerebbero una casa intera senza saziarsi. Sono capaci di dormire ore ed ore e di essere immediatamente attivi pronti a giocare con l’unica pallina che gli resta. Perchè distruggono tutto, se per un mastino napoletano un osso di gomma è indistruttibile ,loro che sono dei mostriciattoli minuscoli sono capaci di distruggerlo in meno di due minuti. Sono delle vere e prorie cozze perchè stanno attaccati al padrone in qualsiasi momento: Mentre dorme,mentre sta in bagno,mentre cucina ( soprattutto). Cercano un contatto continuo e questo è bellissimo. Sono delle vere e proprie stufette a risparmio energetico! Amano camminare , il mio farebbe anche i km.( su questo c’è da dire perchè alcuni boston non amano molto passeggiare). Il mio ama il sole. Appena c’è un raggio di sole lui si butta a terra e si prepara per abbronzarsi. Quando fa un disastro mette le orecchie all’indietro e si nasconde perchè lo sa benissimo che ha sbagliato . Ma come è possibile prendersela con un topino del genere? Davvero impossibile. Si fanno fare di tutto. Io lo torturo…Lo mordicchio sul muso,lo strizzo sul pancino etc e lui rimane lì con i suoi occhioni enormi e felici. Si fa pulire anche le orecchie senza dire niente perchè oramai lui si fida di me. Sa che sarei disposta a fare di tutto per lui.  Inoltre sta sempre con la lingua pronta a baciare qualcuno.Padrone o estrano che sia,non importa:lui lo fa. E’ capace di fare pulizia completa sul corpo di una persona. Lava viso,orecchie,corpo,etc. Sono dei cani davvero meravigliosi. Si trovano davvero con tutti, anche con i bambini piccoli. A volte mia madre dice : ” ugo controlla francesca”. Si fida più del cane che di sua figlia,insomma. Apprendono facilmente tutto.  Sono piccoli e davvero si possono portare ovunque. Non creano problema di nessun genere nè ai padroni nè alle persone esterne . Si fanno volere bene subito,insomma. Anche chi non ama questa tipologia di cane finisce per amarli per il carattere che hanno. E’ il cane migliore del mondo secondo il mio parere ma purtroppo è poco conosciuto. Spero con questo mini articolo di esser riuscita ad elencare le caratteristiche di questo cane che per me ha solo pro perchè anche i contro riescono a diventare pro per il carattere,gli occhioni e la dolcezza che hanno.

Ditemi cosa ne pensate, se anche voi avete un boston e quali sono i suoi caratteri tipici! Un bacio a tutti

 

ugo1

 

 

 

ugo1 amoremio a mare

 

Boston terrier

4.7 (93.33%) 3 votes

15 comments on Boston terrier

  1. Martina
    03/02/2016 at 15:21 (3 anni ago)

    Buongiorno a tutti e complimenti per questo bellissimo articolo.
    Mi ritengo una conoscitrice di questa FANTASTICA razza.
    Ho perso il mio amatissimo Boston 2 settimane fa dopo 11 anni di vita in SIMBIOSI a causa di una terribile ernia cervicale, il dolore che sento è oltre i limiti della sopportazione, ha lasciato un vuoto che nessun altro cagnolino potrà colmare
    Il carattere di questi cani è assolutamente perfetto, sono adorabili, super super affettuosi , presenti, simpatici, mai e dico MAI aggressivi. Non voglio dilungrami troppo sui pregi perchè solo vivendoci si può realmente comprendere la loro infinita bontà e l’amore che nutrono verso tutti i membri della famiglia.
    Ci tengo a sottolineare che sono cani che non dovrebbero saltare troppo e nemmeno fare km e km di camminate in quanto possono soffrire di ernie.
    Attenzione al caldo perchè essendo brachicefali non gli giova.
    Amateli senza limiti perchè è ciò che si meritano.

    Rispondi
    • Pasquale
      19/04/2017 at 16:43 (2 anni ago)

      Ciao Martina visto che hai avuto per tanto tempo questo bellissimo cane perchè anche io ne ho uno ha 8 mesi ed è veramente un cane affettuoso e non aggressivo e vuole bene a tutti non solo quelli della famiglia gli piacciono proprio le persone forse più dei cani cmq veniamo a quello che volevo dirti volevo sapere cosa gli davi da mangiare e se ha avuto problemi di allergia perchè il mio spesso si lecca le zampette e vedo che si fanno rosse come l’inguine e il contorno occhi dentro e fuori hai avuto questi problemi? Grazie per la risposta anticipatamente.

      Rispondi
      • Francesca
        21/04/2017 at 21:40 (2 anni ago)

        Ciao caro
        Ti consiglio una visita potrebbe essere allergico a qualche piantina che probabilmente lo infastidisce
        Il mio cane mangia cibo fatto in casa
        Io gli do riso basmati e tonno ( le proteine variano) ma mangia sempre qualche extra come il pane integrale o biscottini senza zucchero
        Un bacio e fammi sapere cosa ha
        Francesca

        Rispondi
  2. Nicola
    11/01/2016 at 21:23 (3 anni ago)

    Ciao Francesca, il post che hai scritto è bellissimo! Anche io sarei intenzionato a prendere in casa un Boston terrier, premetto che non ho mai avuto animali in casa mia… ( nemmeno quando stavo in casa con i miei, perché bastavo io come animale!! ahahha) L’unico problema che mi ha sempre ” BLOCCATO” sono i miei orari di lavoro, esco la mattina alle 8 e rientro alle 18, questo dal lunedì al venerdì! Mi dispiacerebbe lasciare solo in casa il mio futuro cane, ma, per egoismo, direi che, sarebbe tutta un’altra cosa rientrare a casa e trovare un BOSTON TERRIER che mi aspetta e mi salta addosso ( e io non vedrei l’ora di tornare a casa ) Attualmente ho deciso di aspettare un paio di mesi per prendre informazioni su come comportarmi con un cane e cosa dover fare per farlo stare il meglio possibile ( perché non è un capriccio, un pupazzo o una cosa da buttare via dopo che ti sei stufato ) e possa stare con me almeno 100 anni!! Ti chiedo gentilmente un consiglio, grazie mille

    P.s. Il mio cane si chiamerà DOBBY ( elfo di Harry Potter, brutto… ma leale, fedele e riconoscente )

    Nick

    Rispondi
  3. Michela
    07/12/2015 at 18:00 (3 anni ago)

    Ciao, come te anch’io ho da anni una grande passione per questi dolcissimi cani e vorrei finalmente prenderne uno. Ma trovare un cucciolo sempre molto complicato, sapresti consigliarmi un allevamento o altro affidabili? Ti ringrazio in anticipo

    Rispondi
  4. piercarlo
    08/05/2015 at 19:35 (4 anni ago)

    salve sono piercarlo,volevo chiederti un paio di consigli visto che io e mia moglie siamo totalmente inesperti di animali.abbiamo una bimba di un anno,giulia, con piccoli problemi di salute relativa alla crescita.ecco giulia quando vede cagnolini impazzisce di gioia e ride di gusto per questo abbiamo pensato di prenderle cucciolo e dopo varie ricerche ho capito che il miglior cucciolo per i bimbi sono i boston terrier. ora sono alla ricerca di cucciolo e forse l’ho trovato il problema è non saprei che sesso scegliere per il meglio di mia figlia. ultimo ma credo di saper già risposta secondo te sarebbe una buona scelta per giulia prenderle cucciolo?

    infinite grazie,piercarlo

    Rispondi
    • Francesca
      Francesca
      13/05/2015 at 09:19 (4 anni ago)

      Ciao Piercarlo , questa razza è la razza perfetta soprattutto per i bambini perché sono molto giocherelloni e fanno tantissime cose buffe e simpatiche . Inoltre sanno sempre come comportarsi e quando vedono bimbi non ci vedono più . Posso dirti per esperienza avendo un fratello con problemi che questa razza capisce tutto . Capisce quando stanno bene o quando stanno male e soprattutto sono sempre delicati cn loro e dolcissimi . Credo che sia proprio la razza ad hoc per chi ha un bimbo . Guarda il sesso é molto relativo in quanto i maschietti sono un po più agitati delle donne.Però i cani sono come le persone , ci sono alcune boston terrier anche esse molto agitate.
      Informati sull allevamento e sui genitori del cane verifica patologie etc prima di acquistarlo . Dai genitori potrai capire il carattere del cane . Apprendono molto facilmente , è un cane che si adatta a tutto . Ama stare in casa sui divani e sui letti ma anche fare passeggiate , andare al mare ..insomma non ti priverá di niente . Ps quando lo acquisti mandami una fotina . Un bacio alla bimba e grazie per avermi scritto , qualunque cosa son qua , Francesca .

      Rispondi
  5. Roberta
    18/04/2014 at 00:40 (5 anni ago)

    Ne sto aspettando uno che dovrebbe arrivare a casa mia e del mio compagno tra qualche settimana. Ho sempre adorato quel musino schiscio e le orecchie a parabola e ora finalmente sta per arrivare!!! E sembra davvero gentile e affettuoso, ho visto un po’ di video e quando combinano guai fanno dei musini incredibilmente teneri.
    Mi ha commosso leggere come parli di Ugo.
    Il nostro cucciolo si chiama Jethro.
    Lo aspetto con impazienza e leggerti mi ha davvero fatto sorridere. Grazie!!

    Rispondi
    • Francesca
      Francesca
      23/04/2014 at 08:14 (5 anni ago)

      Sono bellissimi veramente !!! Dolcissimi e legatissimi al proprio padrone…come mai lo chiami così ?

      Rispondi
      • Roberta
        20/05/2014 at 12:32 (5 anni ago)

        Perché sono una fan del telefilm “NCIS” e infatti il nome completo sarà Leroy Jethro Gibbs, come il protagonista. Arriva a casa tra 20 giorni e davvero non vedo l’ora… :))

        Rispondi
      • Riccardo
        16/01/2015 at 18:34 (4 anni ago)

        Bellissimi pensieri..questo è amore vero..nostra figlia di otto anni ci sta letteralmente massacrando con il boston…ci sta quasi facendo capitolare..l unica nostra paura e’ che avendo tanti impegni cm lavoro casa sport compiti bambini ecc. Nn riusciremo ad occuparci pure di un cane..pensi sia adatto ad un appartamento seppur ampio? E quando ci si muove è difficile farlo cn lui?..grazie del tuo gradito consiglio…e nn farti influenzare dall amore per il tuo..ahahah cari saluti

        Rispondi
        • Francesca
          Francesca
          01/02/2015 at 12:39 (4 anni ago)

          Ciao Riccardo mi fa molto piacere che il mio post sui boston terrier ti sia piaciuto . I boston terrier sono dei cani dolcissimi e che si adattano a molte situazioni . Onestamente è il mio primo cane e non mi ha dato nessun problema. Si trovano benissimo con i bambini e sono dolcissimi , non fanno altro che baciare ! È un cane che davvero si adatta a tutto . Mangia qualsiasi cosa quindi o scegli le crocchette oppure decidi di cucinarlo tu ( solo se ne hai la possibilità ). Ti consiglio di non fare il mio stesso errore ovvero non fargli provare mai il cibo umano perché altrimenti non mangerà più le crocchette ! Comunque nessun problema per trasportarlo basta che compri un trasportino e lo abitui fin da piccolo . Usalo come cuccia nella fase iniziale così non avrai problemi e non lo temerá. Inoltre sono giocherelloni ed anche dormiglioni. . Il giusto mix . È il cane ideale ..spero ti siano utili i miei consigli. A presto , Francesca .

          Rispondi
          • noemi
            01/02/2018 at 13:40 (10 mesi ago)

            Buongiorno a tutti spero che qualcuno mi risponda ho un boston terrier da 5 giorni, preso in un allevamento , è favoloso come cucciolo è una femmina vorrei consiglio su alimentazione, ora che è piccola, mangia 20 grammi di croccantini per cuccioli 3 volte al giorno
            sbaglio ? allevatore mi aveva detto 2 volte al giorno, ma portandola dal veterinario a riscontrato una temperatura di 37.5 , ora dopo aver aumentato la dose è salita grazie a dio a 38.5
            altra domanda è normale che dormi sempre ? avendo 70 giorni circa, un po il pomeriggio e qualche ora la sera gioca un po, il resto dorme,
            abbiamo notato che trema un po anche avendo in casa circa 18 gradi, gli ho sistemato una bottiglietta di acqua calda avvolta in un panno , e ho notato che trema molto meno, possibile che soffrano molto il freddo ?
            vi chiedo scusa per la mia ignoranza ma avendo per la prima volta un cane mi preoccupo un po
            grazie a tutti e buona giornata

  6. mediih
    26/01/2014 at 20:43 (5 anni ago)

    sono brutti agagagahahaa

    Rispondi
    • cheapandchic
      cheapandchic
      27/01/2014 at 18:02 (5 anni ago)

      Apprezzo la tua opinione , grazie per averla data ^_^

      Rispondi

Leave a Reply

*