Come si crea un colletto gioiello

Salve ragazze!! Oggi idea super cheap ed easy per creare i famigerati colletti gioielli che oramai si vedono ovunque.  Spendendo davvero una somma irrisoria potremmo crearcelo da sole, Con i colori che vogliamo,le pietre che vogliamo, delle lunghezza che desideriamo. Bando alle ciance o ciance alle bande ,boh, vi dico come si fa :

 

OCCORRENTE:
– Feltro ( acquistatelo in merceria)
-Cartone
-Gessetto da sarta ( oppure gessetto normale,penna,pennarello)
-Colla a caldo
-Pietre,swarosky,borchie o ciò che desiderate per personalizzare secondo i vostri gusti il vostro colletto.
-Catenina/nastro in raso

Procedimento:

1) Acquistate del feltro del colore che più vi piace. Aprite il feltro che avete acquistato e piegatelo in due parti .
FELTRO
Utilizzate un gessetto da sarta ( se siete fortunate) oppure se siete un po’ sfigatelle come me utilizzate un pennarello o un gessetto normale di quelli che utilizzavate sempre quando andavate a scuola per disegnare la forma del colletto. Una volta disegnata la forma del colletto mettete il cartone fra le due parti piegate precendemente del feltro.( questo vi servirà per dare rigidità al vostro colletto)
2) Ritagliate il colletto con le forbici ( vi usciranno 3 forme di colletti per intendeci: 2 colletti di feltro che dovranno essere attaccati e il colletto in cartone)
3) Ora cucite tutto oppure utilizzate la colla a caldo
4) applicate sul colletto le decorazioni che vi piacciono di più sempre con la colla a caldo.
5) Fate due piccoli buchi superiormente al colletto dove farete passare la catena della collana oppure potete anche utilizzare dei nastrini in raso per chiudere il colletto.

Ed ecco qui, finito!

colletto fai da te

Un’altra idea che voglio darvi e che secondo me è troppo bella è come personalizzare il colletto di una camicia di jeans.
Ultimamente vanno di gran moda le camicette di jeans. Le trovo molto carine ma un po’ anonime così se avete voglia di personalizzarle ho una piccola idea per voi. Comprate la camicia di jeans più economica che esista al mondo ( ce ne sono tantissime oramai ) . Ed ora seguitemi bene.
Vi serve:
1) CD
2) Colla per tessuti o colla a caldo
3)forbici
4) asciugamano utilizzatissima pronta per essere buttata
5)Pentola
6) un litro d’acqua

Iniziamo:

Mettete in una pentola il litro d’acqua e fate bollire l’acqua. Prendete i CD ed immergeteli all’interno per 2-3 minuti . Togliete il cd e asciugatelo bene con l’asciugamano. Fatto questo tagliate con le forbici tanti piccoli triangoli ed applicateli con la colla sulla vostra camicia di jeans. Fate asciugare la colla mi raccomando!
L’idea naturalmente NON E’ MIA. Ma la trovo troppo geniale e per questo ho deciso di proporvela!!!

colletto1

Colletto2

 

L’idea è stata presa da questo blog : http://www.youglamour.it/collana-colletto-fai-da-te-come-personalizzare-una-vecchia-camicia/
Che trovo veramente bello!

Cosa ne pensate? Io sicuramente farò il colletto con il cd *_*

 

Come si crea un colletto gioiello

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*