Maschera carnevalesca con le piume

Buona domenica a tutte !
Questa mattina sono andata a fare un giro in centro e l’atmosfera che si respirava era carnevalesca. Coriandoli ovunque,bambini travestiti da spiderman oppure da zorro, bambine travestite da biancaneve, da principesse,etc. Una botta di colore e di vita in una sola mattinata in una città grigia come la mia !
Ho pensato,però, che il carnevale non è soltanto dei più piccoli! Tantissime persone decidono di festeggiare questo giorno in discoteca oppure travestendosi per qualche feste a tema ( se son fortunate)!

Per essere eleganti e raffinate come sempre ho deciso di proporvi una maschera con le piume. Ho sempre pensato che la maschera sia l’accessorio più bello da indossare perchè è un ” vedo non vedo “. E’ sempre intrigante una persona che indossa una maschera perchè non sai mai quello che c’è sotto e allora si può soltanto immaginare chi si celi sotto quell’accessorio !

E’ possibile utilizzare ovviamente delle piume nere/bianche per ottenere un effetto più sobrio e delle piume coloratissime per ottenere l’effetto carnevale di Rio *_* . Belli entrambi ,comunque !

Occorrente:
– due Cartoncini di colore diverso
-taglierino
-Piume
-Swarosky/glitter/Perline
-Matita
-Colla

Preparazione:

Prendete il primo cartoncino e posizionatelo sul secondo  e disegnate la vostra maschera. Con il taglierino tagliate la vostra maschera facendo pressione! Ora avrete due maschere di colori diversi ma dalla forma simile. I bordi delle maschere non saranno pulitissimi,chiaramente, ma non è importante perchè saranno applicate le piume sopra ! Incollate le 2 maschere ottenute l’una sull’altra . Abbiamo,quindi, la base su cui lavorare. Iniziamo ad applicare le piume nel modo in cui più ci piacciono ed i vari glitter/swarosky/perline  per rendere la maschera più originale.
Come si indossa?
1) E’ possibile indossarla andando ad applicare sul retro della maschera un bastoncino/cannuccia e avere così un effetto un po’ retrò che a me piace tanto….molto  stile “signora d’altri tempi”
2) acquistate un elastico ed attaccate i due lembi con la colla sempre sul retro della maschera !

Eccovi il tutorial nel dettaglio : http://www.donnaclick.it/festivita/11015/come-fare-una-maschera-di-carnevale-con-le-piume-il-tutorial-completo/

Vi piace questa idea?

Buona domenica a tutte e a tutti, bacio
F.

 

maschera piume
maschera piume 3

maschera cn le piume 2

 

Maschera carnevalesca con le piume

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*