Must fall/winter 2017 : Cappotto Montone . Un capo eclettico che non deve MAI mancare nell’armadio di ogni donna per affrontare il rigido clima invernale.

L’inverno si sta avvicinando ed oggi , 1 ottobre 2017 , si avverte un clima sicuramente ben distante anni luce  dall’afa e dal tepore estivo che ha caratterizzato questi mesi  –   e oserei dire , permettetemi ,  FINALMENTE  per le freddolose e  fan dell’inverno con la copertina e calzettone di flanella come me ! E sono sicura che anche le ragazze  con lo stiletto e la gonna a  tubino non potranno contraddirmi che non ci sia nulla di più bello che rilassarsi così .

… Il freddo , insomma ,  si  inizia ad avvertire e nasce così l’esigenza di rinvenire un capo che sia versatile ovvero che riesca ad essere contemporaneamente bello  esteticamente  e caldo ..

Ma quanto è difficile rinvenire un capo che sia al tempo stesso così versatile e che non ci faccia apparire  come degli omini michelin che si aggirano per la città ??

ISPIRATA DAL MONTONE della mia mamma ….. ho deciso di scrivere questo articolo! 

Sono stata ispirata dal montone di mia madre di cui mi sono follemente innamorata . Ciò che sicuramente lo rende fantastico è il fascino vintage che lo caratterizza poiché le fu regalato , pensate un po’ ,  nel 1992  ! E se c’è qualcosa che dovrebbe sapere ogni appassionata di moda è che non si butta MAI niente ,  ” corsi e ricorsi storici ” affermava il grande Vico ( e quale frase è più azzeccata di questa per il mondo della moda??)
Piuttosto si conserva tutto  fino a dover comprare un nuovo armadio ( semmai ) per far entrare tutto ciò che è vecchio insieme al nuovo ..

I segni dell’usura del tempo ci sono ( posterò le foto qui di seguito )  ma , a parer mio , è così affascinante. Vintage è ciò che è vissuto ed è giusto che sia così .

Il montone è , dunque ,  il capo MUST di questo inverno 2017/2018 : Le passerelle lo dimostrato più che chiaramente. Lo shearling coat , così definito , è il  famoso montone di cui stiamo discorrendo :   L’esterno è di Pelle  ( color cammello nel mio caso ) mentre  internamente vi è la pelliccia che è di una morbidosità  e di un tepore unico.. Insomma vien voglia  da rilassarsi solo indossandolo ! Se potessi dormire con lui lo farei ben volentieri.
Accessorio super casual soprattutto nella versione over size ma disponibile per tutti i gusti , anche per i più difficili. Sia maxi che mini , sia ecologi che non ecologici . Ogni donna che si rispetti può essere in tendenza senza però  soffrire  il clima rigido dell’inverno . Il colore che io preferisco è sicuramente il color cammello con la pelliccia bianca . Lo trovo molto delicato e versatile . Può essere abbinato ad un blue jeans con un paio di tronchetti , oppure ad un leggings nero in pelle con degli stivaletti borchiati ( anche questi must di questa stagione) per un stile più rock.      E’ presente , infatti ,  anche in color  nero con la pelliccia bianca ….

…insomma , via libera alla fantasia !

A questo punto è necessario proporre  un appello alle vostre mamme , alle vostre nonne o perchè no bisnonne e  supplicarle al fine di cercare di recuperare da loro questo capo così fashion e vintage.

Ovviamente , però , non tutte siamo così fortunate. E se non abbiamo una mamma , una nonna o una bisnonna e tutto l’albero genealogico insomma  che ha acquistato tempo addietro questo capo , b’è  come possiamo fare ???

Dobbiamo trovare ASSOLUTAMENTE una soluzione ed è qui che intervengo io !

 

Un capo così non è di certo CHEAP, anzi ! E allora , come possono fare le ragazze che non hanno la possibilità di spendere così tanti soldi per questo capo must di questo fall winter 2017/2018 ? 

 

Vediamo insieme di trovare delle soluzioni sicuramente  economiche rispetto al prezzo che ha questo capo ( che è meglio che non velo dico proprio quanto costa ) …

C’mon!

 

 

 

 

 

– ASOS TALL FAUX SHEARLING COAT 

 

Cappotto in montone sintetico.

Prezzo :  94,99 euro

 

 

 

 

 

Link : http://www.asos.com/it/asos-tall/asos-tall-cappotto-in-montone-sintetico/prd/7975243?setPrefSite=true&r=1&mk=na

 

 

 

-Vero Moda Petite Faux Shearling Jacket

Prezzo: 114,86 euro

 

 

Link : http://www.asos.com/vero-moda-petite/vero-moda-petite-faux-shearling-jacket/prd/8805014?clr=cognac&cid=11900&pgesize=36&pge=0&totalstyles=74&gridsize=3&gridrow=2&gridcolumn=2

 

 

 

-Monki Faux Leather Shearling Biker Jacket

Prezzo: 101.35 euro

 

 

 

http://www.asos.com/monki/monki-faux-leather-shearling-biker-jacket/prd/8366719? CTAref=We%20Recommend%20Carousel_14&featureref1=we%20recommend%20pers

 

 

 

 

 

 

-Stradivarius Shearling Jacket

prezzo : 67,55 euro

Link : http://www.asos.com/stradivarius/stradivarius-shearling-jacket/prd/8796685?CTAref=We%20Recommend%20Carousel_2&featureref1=we%20recommend%20pers

 

 

 

-New Look Faux Shearling Suedette Aviator Jacket

 

prezzo : 81,06 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

Link http://www.asos.com/new-look/new-look-faux-shearling-suedette-aviator-jacket/prd/8556335?CTAref=We%20Recommend%20Carousel_6&featureref1=we%20recommend%20pers

 

 

 

-Vila Faux Shearling Jacket

prezzo : 114.86 euro

 

 

 

 

 

 

Link http://www.asos.com/vila/vila-faux-shearling-jacket/prd/8767118?CTAref=We%20Recommend%20Carousel_4&featureref1=we%20recommend%20pers

 

 

 

-Faux Suede Biker Jacket

prezzo: 59.99 euro

 

 

 

 

Link : http://www2.hm.com/it_it/productpage.0502717003.html

 

 

 

-Giubbotto biker oversize

 

Prezzo: 99 euro

 

 

 

-Giubbotto biker tipo pelliccia

 

Prezzo : 59.99 euro

 

http://www2.hm.com/it_it/productpage.0540954003.html

 

 

-Giacca con pelliccia sintetica

Prezzo: 59.99 euro

 

 

 

http://www2.hm.com/it_it/productpage.0527687002.html

 

 

 

 

 

Ed ecco a voi qualche idea su come indossarlo ,
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia fornito delle belle idee

Baci !

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

Must fall/winter 2017 : Cappotto Montone . Un capo eclettico che non deve MAI mancare nell’armadio di ogni donna per affrontare il rigido clima invernale.

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*