Sanremo 2014 Abiti seconda serata

Salve ragazze !
Ieri, mercoledi 19 febbraio 2014 si è svolta la seconda puntata del festival di Sanremo. Ho deciso di commentare/giudicare/criticare insieme a voi gli abiti e i look delle star che hanno cantato durante la seconda serata. Sanremo è il festival della musica italiana, dei duecentocinquantamila fiori ovunque, delle vallette super belle e dei look che da sempre sono oggetto di giudizio o di critica positiva o negativa che sia. Chiaramente quest’anno il festival non è ,come proprio quello dell’anno scorso, il classico festival con le vallette super belle perchè sul palco c’è la mitica Lucianina , come direbbe Fazio. E’ simpatica, ironica, travolgente. Nulla da dire su questo!
Purtroppo,però, l’apparenza assume sempre un ruolo preponderante soprattutto in queste occasioni quindi voglio dirvi cosa ne penso su ciò che la grande presentatrice anche se in un corpo piccolo indossa , e ciò che hanno indossato anche le altre star.

Chiaramente tifo per la Litizzetto perchè è una nana,proprio come me ! 😉
Che non me ne voglia ovviamente, ma è oggettivamente così.

Iniziamo dal look della Litizzetto:
Il primo abito che indossa la litizzetto è  di GUCCI: un abito nero  a rete con un gonna a sbuffo ricoperta di piume nere. Il vestito quando alza le braccia si alza e si abbassa… Sinceramente quando ho visto la scena non sapevo se ridere o piangere. Si è creata una sorta di scena di umorismo del contrario: ridevo per non piangere. Insomma Lucianina,cosa mi combini? Un po’ di eleganza e di “serità” quando si indossa un abito del genere. Capisco l’ironia e la simpatia..però quando è troppo è troppo! Inutile commentare le calze, le solite calze da mille e cinquecento den super coprenti che fanno tanto nonnina,oppure, la temperatura è sotto lo zero..e ci sono -1232131 gradi. Quando invece,secondo me, si muore dal caldo sul parco dell’Ariston ! Le scarpe? No comment ! Terribili…sembrano delle scarpe ortopediche. Ho capito che le inventano tutte per alzarti…ma non sarebbe meglio indossare delle belle  decoltè anche con il rischio di non essere altissima? Nascondete,per cortesia, quelle scarpe.

gucci1

 

Le  gemelle Alice ed Ellen Kessler :

Sono inossidabili. Sempre le stesse anche se con le gambe coperte ( forse non è più il tempo adatto per mostrarle?) Chi lo sa. In ogni caso le muovono ancora e ieri sera ce l’hanno dimostrato. Ad ogni modo  Sorridenti,simpatiche, sempre molto carine. E con un look tutto pailettes,abito molto aderente che mostra qualche difettuccio ( se proprio si vuole essere cattivelli). Il trucco mi piace,adatto alla loro età!

 

Francesco Renga:
Indossa uno smoking di Roberto Cavalli grigio con “revers” blu. Capelli ricci che gli danno un look ribelle e barba incolta, come sempre. Esagerata la quantità di  anelli e  bracciali che stonano con il look nel suo complesso molto elegante. La camicia, per un mio gusto personale, è un po’ troppo aperta. Ma glielo perdoniamo,dai.

renga 1

Giuliano Palma:

Si presenta in perfetto stile agente 007. Non è cieco, non c’è il sole, e non ha preso neanche una brutta congiuntivite. E allora , mi domando, perchè decidi di coprirti gli occhi? No, non fai figo assolutamente. Completo scuro con giacca e pantaloni di velluto. L’ultimo bottone della giacca è abbottonato………Per la grande serata ricordati che non si abbottona  MAI.

 

Noemi:
C’è da aprire una lunga parentesi su questa star. L’abito che indossa noemi è bellissimo, è firmato Gattinoni ma non le dona per niente. Insomma quell’abito è perfetto per una ragazza magra e alta è completamente inadatto per il suo fisico ! E’ un abito da passerella,secondo me. Vogliamo parlare dei capelli? Terribili! Aveva quei capelli bellissimi lunghi rossi….Cosa è quel mezzo codino che le hanno fatto ed i capelli rasati ai lati? La frangettina oscena. Bocciata. La collana,inoltre, sembra la stampella di ferro che ho nell’armadio e che utilizzo per appendere la giacca. Un vestito a parer mio davvero meraviglioso completamente rovinato……Non tutte possono permettersi di indossare certi abiti ! Decide di unire il look un po’ da pin up…con quello rock ( il taglio) e con il look bon ton…..ehm…lascia stare non fa per te.

 

Kasia Smutniak

Davvero bellissimo l’abito indossato da Kasia Smutniak. Un monospalla nero/bianco di Fendi che lasciava intravedere la gamba bellissima che madre natura le ha donato. Unica pecca? Il make up non mi piaceva tanto l’ho trovato troppo semplice. Non le rendeva giustizia . In ogni caso, è bellissima !

Il secondo abito della Litizzetto  è un abito nero, sempre Gucci,con collo e maniche swaroskate ! Il terzo abito,invece, è di un rosso non troppo acceso, in chiffon e tartan. Abito scozzese, sempre di gucci, davvero bellissimo! Le dona di più,secondo me, rispetto al primo abito ( quello con le piume )

Veronica Angeloni
La gigante e la bambina ( Lei e Lucianina,prossimamente al cinema). Ironia a parte, indossa un abito rosso sbrilluccicoso di Michele del prete. Esageratissimo: Schiena nuda, le si vede tutto il seno, e ha uno spacco inguinale.  Non mi è piaciuto proprio. E’ una bellissima ragazza e sicuramente si nota..c’era bisogno di esagerare così tanto?

noemi

 

sanremo2 sanremo3 sanremo4 sanremo5 sanremo6 sanremo7 sanremo1 palam

Sanremo 2014 Abiti seconda serata

Vota questo articolo!

Leave a Reply