Shopping come terapia

La maggior parte delle donne che decidono di acquistare un prodotto, un capo di abbigliamento o altro si sentono immediatamente soddisfatte e di buon umore dopo l’acquisto.  Io , personalmente, lo sperimento sulla mia pelle ogni volta che acquisto qualcosa . L’idea che lo shopping sia teraupetico,combatta lo stress, e riesca a far calare l’ansia è un dato che deriva direttamente da una ricerca dell’USA. Il sospetto di molte donne ( tra cui io ) si rivela oramai una scoperta scientifica. Chi acquista è tre volte più felice ! Che la felicità sia in una borsa, o in una maglia o in trucco non credo sia vero ma credo che sia un ottimo metodo per liberare la mente per qualche ora dai brutti pensieri. Lo shopping potrebbe sembrare qualcosa di superficiale ma la ricerca Americana prendendo un gruppo di persone ha scoperto che è davvero efficace nel minimizzare la tristezza.
Quindi lo shopping  è  definito come una “retail therapy”,capace di donare dei benefici a tutte noi.
Quindi, cari maschietti, che ci accusate sempre perchè spendiamo soldi continuamente iniziate a pensare che è un bene anche per voi il nostro shopping ( forse un po’ meno per il vostro e nostro portafoglio) così saremo,sicuramente, meno stressate!
Da oggi in poi, noi donne non abbiamo più scuse i nostri occhi e il nostro entusiasmo per un bell’abito sarà giustificato.
Un bacio,
F.

shopping1 shopping2

 

Shopping come terapia

Vota questo articolo!

Leave a Reply

*